Soluzioni Aeronautiche

Soluzioni Aeronautiche

Via Campoformido 139
33037 Pasian di Prato (UD)
P.IVA 03404960274
Tel.: 347 7729942
Fax: 0432 655250
Skype: michele.barbui
Email:
info@soluzioniaeronautiche.com
 
Per visitarci in volo:
46°01.95 N - 13°11.04 E
ICAO: LIPD
Classificazione: PD1
Orientamento: 04 / 22
Elevazione: 305ft – 93m slm
Fondo: ERBA
Circuito: 04sx – 22dx
Frequenza radio: 119,050

IL NOSTRO MOTTO È: PER ASPERA AD ASTRA

Il Laboratorio

La nostra linea produttiva è attrezzata con un sistema computerizzato in cui un software specifico gestisce: TAGLIO A MISURA DEL FILO E SPELLATURA CON MACCHINA SCHLEUNIGER POWERSTRIP PS9500 IDENTIFICAZIONE A MEZZO STAMPA DEL FILO PER TUTTA LA LUNGHEZZA CON MACCHINA IMAJE S8 MASTER
Taglia Spella Intesta
I cablaggi realizzati vengono dotati dei connettori e di tutti i dispositivi (breaker, interruttori, strumentazione etc.) richiesta da ogni assieme.In particolare SOLUZIONI AERONAUTICHE è attrezzata per l'installazione dei "GLASS COCKPIT" sempre più richiesti dai Piloti ai Produttori di Velivoli. Strumenti integrati su display, Orizzonti artificiali, GPS, strumentazione motore digitale etc. vengono installati in modo da aumentare il confort del Pilota secondo le specifiche dei Produttori.
assemblaggio
Al termine della fase di assemblaggio OGNI SINGOLO ASSIEME REALIZZATO viene verificato al banco di prova dove per tutti i componenti viene testata la corretta funzionalità.
collaudo
Ogni cablaggio realizzato viene collaudato per mezzo di appositi simulatori che verificano la funzionalità di ogni singolo conduttore ed il corretto funzionamento dei pannelli strumenti.Questi simulatori vengono anche utilizzati nelle fasi di manutenzione dei velivoli per verificare l'efficienza dei pannelli strumenti durante la vita operativa dei velivoli equipaggiati con i nostri prodotti.
 PioneerEngineTestSet
Queste lavorazioni sono aderenti agli STANDARD AERONAUTICI e SOLUZIONI AERONAUTICHE è la sola azienda italiana ad impiegarla.
header_01
Oltre alle attrezzature già in dotazione è in arrivo una nuova stampante laser per l’identificazione dei conduttori che andrà ad aggiungersi alla inkjet con la quale dal 2006 ad oggi abbiamo già marcato fili per circa 600 kit impianto elettrico completi.

L'impianto elettrico di un velivolo è un elemento
dove non sono ammesse improvvisazioni
che possono compromettere la Sicurezza complessiva